La SH-XC902 es una zapatilla de competición XC definitiva diseñada con la ayuda de profesionales y hecha para tomar la delantera. La zapatilla ligera con suela compatible con SPD tiene una rigidez de 11 y un cierre doble BOA Li2 que mantiene el pie en posición de forma fiable.
Caratteristiche – SH-XC902
- Scarpa da corsa senza compromessi per il cross-country e il ciclocross
- Leggera suola in gomma SHIMANO ULTREAD XC con battistrada altamente ingegnerizzato per un’aderenza ottimale in gara.
- I chiodi metallici a forma di artiglio, regolabili dal corridore, offrono una scelta di prestazioni ultraleggere o di massima trazione, a seconda delle condizioni
- Doppi bloccaggi BOA® Li2 a basso profilo per una regolazione fine rapida e precisa
- Tomaia avvolgente con zone specifiche per la funzione e materiali scientificamente ottimizzati per una calzata e una pedalata eccezionali
- Intersuola piatta che stabilizza il piede per il massimo trasferimento di potenza ed efficienza
- Passaggio dei fili Powerzone regolabile per un supporto affidabile dell’avampiede.
- Indice di rigidità: 11
- Peso: circa 296 g per scarpa
- Pedale consigliato: PD-M9100
Tecnologie
Sistema BOA
Il sistema Boa® offre una regolazione continua per una calzata perfetta. Regolazione al volo con una sola mano, serraggio sicuro e sgancio rapido.

SPD
Il concetto SPD offre maggiore efficienza, stabilità e comfort anche nelle condizioni più difficili. E non solo sulla bicicletta: i tacchetti incassati consentono di camminare comodamente. Ulteriori informazioni sul sistema SPD sono disponibili qui!
SHIMANO DYNALAST
L’area della molla della punta di una scarpa da ciclismo svolge un ruolo essenziale nel supportare l’efficienza della pedalata. Se è troppo alta, può causare una maggiore tensione nei muscoli plantari, del polpaccio e della parte posteriore della coscia. Se è troppo bassa, il risultato è un movimento di pedalata flesso e inefficiente. Le ricerche approfondite degli esperti di ricerca e sviluppo di Shimano hanno portato a un design superiore della forma della scarpa, con un’area ottimizzata della molla della punta che favorisce un movimento verso l’alto più fluido e più efficiente dal punto di vista energetico. Shimano Dynalast è stato sviluppato sulla base del feedback dei ciclisti professionisti e aiuta a ridurre la perdita di energia nelle lunghe uscite. Così avrete più potenza per lo sprint finale sul traguardo.
Limitare la perdita di energia grazie a una maggiore efficienza della pedalata: tra angoli di pedivella di 200° e 360° si verifica, nella fase di arretramento di un movimento di pedalata, una perdita di potenza o di energia. Le scarpe che utilizzano Shimano Dynalast aiutano a ridurre questa perdita di energia supportando un movimento di pedalata più fluido ed efficiente. Se volete ridurre l’affaticamento, ottenere il massimo dalle vostre gambe o semplicemente ottenere prestazioni migliori, dovreste pedalare con Shimano Dynalast.




















Valoraciones
No hay valoraciones aún.